Resi e Rimborsi

La vendita tramite internet dei nostri prodotti viene identificata come contratto a distanza (effettuata al di fuori dei locali commerciali) ed è pertanto disciplinata dal D.lgs n. 206/05 (artt. 50-68).

Se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Di Giovanni S.r.l. una comunicazione scritta ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede:

Di Giovanni S.r.l.
Via Fossolo, 38/3
40138 - Bologna (BO).

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata:

  1. via posta elettronica all'indirizzo info@digiovannisrl.it
  2. lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all'indirizzo sopra riportato
  3. telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti  provvederà immediatamente a comunicare al Cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei 14 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ...);
  • il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Di Giovanni S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Di Giovanni S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Di Giovanni S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 7 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Nel caso di merce mancante, il cliente ha tre giorni dalla data di consegna del pacco, per farcelo presente scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@digiovannisrl.it. Trascorso tale termine non acceteremo reclami in merito.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Emmebistore.com si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Di Giovanni SRL
Via Fossolo, 38/3
40138 - Bologna (BO)
PIVA/CF 02803441209

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.